Abbiamo 59 visitatori e nessun utente online

Articoli Correlati

Novità di Giugno: Fantascienza da Oscar

Scritto da Paolo Casarini on . Postato in Novità e Articoli

03/06: La Fantascienza negli Oscar Mondadori
Mondadori, già presente in edicola con la collana di romanzi di fantascienza Urania, arriva anche in edicola con una serie di sei numeri, sui quali compare il logo degli Oscar ed il titolo "I Grandi della Fantascienza". Essi sono "I reietti dell'altro pianeta" di Ursula Le Guin, "Le Sabbie di Marte" di Arthur C. Clarke"Destinazione Stelle" di Alfred Bester, "Viaggio Allucinante" di Isaac Asimov, "Il Giorno dei Trifidi" di John Wyndham e "Universo" di Robert A. Heinlein.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Queste prime sei pubblicazioni potrebbero preannunciare una nuova serie di romanzi fantascientifici editi da mondadori, che riprenderebbe, come da titolo, i più grandi capolavori di genere. Visto i primi autori (e la qualità delle copertine, spesso trascurata dalla casa editrice), si può supporre che sarà curata a dovere e potrebbe portare all'uscita di titoli importanti.

Nuove Uscite:
Le nuove uscite di Giugno consistono in un nuovo romanzo di fantascienza di Brandon Sanderson (edito da Fanucci): Steelheart.
L'autore ha già confermato la sua bravura nel campo del fantasy, si può sperare dunque in un romanzo di alta qualità.
Sinossi: David è solo un bambino quando l'oscurità perpetua cala sulla Terra e in cielo compare Calamity, una misteriosa stella che dona a uomini e donne, prima di allora intrappolati nelle loro ordinarie esistenze, poteri fuori dal comune. Questi esseri straordinari vengono ribattezzati con il nome di Epici e ben presto il loro dono li rende avidi di supremazia sugli altri uomini. Due anni più tardi, a Newcago, la città che una volta era stata Chicago, David assiste all'assassinio di suo padre da parte di uno degli Epici più potenti, Steelheart. Ora cerca vendetta, e sa che l'unico modo per ottenerla è entrare a far parte degli Eliminatori, un'organizzazione che agisce nell'ombra, studiando le debolezze degli Epici e combattendoli strenuamente. E nonostante tutti pensino che Steelheart, cuore d'acciaio, sia invincibile, David sa che non è così, perché lo ha visto sanguinare con i propri occhi.

Economiche:
In edizione economica vediamo in libreria "Nuova Primavera" di Robert Jordan, volume appartenente al ciclo della Ruota del Tempo, "Il Richiamo delle Spade", di Joe Abercrombie, primo volume della trilogia La Prima Legge e la Saga dei Maghi (La Spia dei Maghi, La Guaritrice dei Maghi, La Regina dei Maghi) di Trudi Canavan (edita da TEA).

 

 

 

 

 

 

 

 

Riguardo a "Il Richiamo delle Spade", penso lo leggerò una volta che l'intera trilogia sarà stata pubblicata in edizione economica, avendo già "The Heroes", dello stesso autore, in libreria in copertina flessibile.